Portale per una mobilità più sostenibile

 
 
 

Vetture a CNG: c’è solo l’imbarazzo della scelta

All’inizio del 2023, in Svizzera circoleranno oltre 14’000 veicoli CNG a basso impatto ambientale e circa 18 milioni nel mondo.

E la gamma di modelli è interessante. Dalle agili utilitarie, alle spaziose station wagon e ai furgoni, fino ai SUV di tendenza o alle eleganti berline, c’è un veicolo a metano per ogni gusto e budget. Guardate voi stessi e confrontate i dati tecnici.

Questi veicoli di ultima generazione a metano erano disponibili in Svizzera fino alla fine del 2022. Attualmente, tuttavia, gli importatori ufficiali svizzeri non importano nuovi veicoli a metano. Tuttavia, alcuni nuovi veicoli a metano sono ancora disponibili nei Paesi vicini.

Alcuni modelli Skoda e VW con motori a metano possono ancora essere ordinati in Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Svezia.

Se decidete di importare da soli un veicolo a metano in Svizzera, Allianz Assicurazioni e TCS hanno raccolto informazioni su questo argomento. Può anche valere la pena di chiedere a un’officina certificata CNG nella vostra zona, forse una di loro sarà disposta a ordinare e importare il veicolo per voi all’estero.

Panoramica dell’ultima generazione di auto a metano

Qui troverete anche informazioni su veicoli commerciali leggeri, camion e autobus con tecnologia CNG.

Una panoramica degli attraenti modelli precedenti con trazione CNG

Questi modelli a metano sono stati sostituiti da una nuova generazione di modelli (vedi sopra) e probabilmente si possono ancora trovare nelle offerte di seconda mano.


Scoprite cosa potete ottimizzare

 

Vi potrebbe interessare anche

Una mobilità più rispettosa del clima:
Rimani al passo con i tempi grazie al nostro profilo LinkedIn!