Portale per una mobilità più sostenibile
La responsabile del progetto LNG/LBG di Lidl, Sabine Rapold, è salita sulla segatura con il re del wrestling Christian Stucki per un duello apparentemente ineguale. Fonte: Lidl
Con lo slogan «#GoodByeDiesel – Hello LNG» il supermercato Lidl Svizzera ha annunciato nel 2019 il primo passo verso un futuro logistico sostenibile. Assieme ai suoi partner di trasporto KMT, Krummen Kerzers e Thurtrans, Lidl Svizzera intende rifornire tutte le sue filiali senza carburanti fossili entro il 2030. Per promuovere il progresso tecnologico anche in questo settore, il discount è diventato partner del Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca Empa nell’ambito delle energie rinnovabili. In questo contesto, Lidl Svizzera sostiene l’ultimo progetto del dimostratore di mobilità «move» dell’Empa con una somma a sei cifre.
Poiché acronimi e termini come LNG per gas naturale liquefatto, LBG per biogas liquefatto, CNG per gas naturale compresso o tecnologia «Power-to-Gas» sono concetti insondabili per molti, Lidl Svizzera ha creato un video immagine con Christian Stucki, re della lotta svizzera nonché conducente, e il suo impegno per la sostenibilità. E, nel video in 1:04 minuti «Bschütti statt Disu» («Non diesel ma letame»), il bernese mette a fuoco la questione, lottando nella segatura contro la responsabile del progetto LNG/LBG Sabine Rapold.
Ma ciò che alla fine appare così semplice e diretto, ha richiesto molto lavoro e anche molto tempo. Solo le immagini esclusive dal set e del «making of video» rivelano che pioveva a dirotto durante le riprese presso i locali del birrificio Gurtenbrauerei a Wabern, vicino a Berna. Non perdetevi queste preziose immagini dietro le quinte del progetto «Bschütti statt Disu». Scoprite di più sui trucchi e le abilità necessarie per ottenere un risultato finale perfetto e guardate il «making of video» della colorista Agnieszka Koronkiewicz. (jas, 23 giugno 2020)