La nuova Seat Arona è chiaramente più robusta nell’aspetto e ultramoderna all’interno. E fortunatamente, il vivace SUV urbano con perfetta connettività è ancora disponibile con motore a CNG, proprio come la compatta Ibiza rivisitata.
Le crossover Arona redessiné arrivera en Suisse à l'automne 2021 au plus tôt. Outre un look plus robuste et des feux à LED de série, l'Espagnol sera également disponible avec un groupe motopropulseur GNC. Source : Seat
Presso Seat, Arona si sta avviando al suo secondo round di successi. «Arona è un importante pilastro del nostro assortimento, infatti l’anno scorso si è piazzata al secondo posto nella classifica delle vendite», spiega Wayne Griffiths, presidente del consiglio direttivo, direttore di vendite e marketing di
Seat S.A. e CEO di
Cupra. «L’Arona aggiornata e migliorata dentro e fuori offre ancora più funzionalità, sia in termini di digitalizzazione sia in fatto di sicurezza e design».
Il suo aspetto è ora chiaramente più robusto, anche grazie ai suggestivi fendinebbia posizionati in modo più evidente sul muso. L’elegante crossover è ora dotato di serie di proiettori a LED. Paraurti di nuova concezione enfatizzano il carattere off-road, come anche un nuovo spoiler posteriore con diffusore. La spagnola, venduta con successo dal 2017, ha subìto anche una generosa rivisitazione interna: un cruscotto completamente nuovo con display centrali infotainment più grandi e sospesi, un nuovo volante multifunzione in pelle e un nuovo concetto di illuminazione. E poi c’è il nuovo sistema wireless Full Link, che consente un perfetto collegamento in rete.
Seat brilla non solo in fatto di connettività, ma anche per i nuovi sistemi di assistenza alla guida (tra cui Travel Assist per la guida semiautonoma a qualsiasi velocità, assistenti al mantenimento e al cambio di corsia, riconoscimento dei segnali stradali e assistenti agli abbaglianti). Così, Arona supera l’attuale stato dell’arte nella sua classe.
La nuova Seat Arona vanta anche un interno chic con un display informativo più grande e più ergonomico. Fonte: Seat
Sotto il cofano sono disponibili cinque diverse motorizzazioni da 90 CV a 150 CV, ognuna combinata con cambio manuale o cambio a doppia frizione DSG. Oltre ai vari motori a benzina, la nuova Arona è disponibile anche in versione CNG. Il motore TGI 1.0 da 90 CV è dotato di cambio a sei marce con una coppia di 160 Nm. Il mix di gas svizzero dei
distributori di CNG consente di ridurre le emissioni di CO
2 del 35% circa rispetto ai carburanti tradizionali come benzina e diesel. Oltre ai vantaggi ecologici e fiscali,
la tecnologia TGI fa anche risparmiare sui costi almeno per un 30% rispetto ai carburanti tradizionali.
Sia dentro che fuori, la nuova Seat Ibiza sarà anche rinnovata e chiaramente aggiornata dall'autunno 2021. Fonte: Seat
Anche Seat Ibiza, pure rivisitata, è disponibile con lo stesso motore a CNG. La spagnola classica si presenta in una nuova veste dotata di serie con fari a LED. Per quanto riguarda l’interno totalmente interconnesso, Ibiza, proprio come il crossover Arona, vanta un cruscotto completamente nuovo con display infotainment centrali più grandi e sospesi.
Grazie all’integrazione del sistema wireless Full Link, i clienti Ibiza hanno sempre accesso al proprio smartphone tramite Apple CarPlay o Android. Questo rende molto più facile e sicura l’integrazione di app di messaggistica, musica e navigazione nel sistema di infotainment dell’auto. E anche in fatto di comfort e sicurezza, l’elegante utilitaria continua a stupire.
Le nuove versioni di Seat Ibiza e Seat Arona faranno il loro ingresso in Svizzera in autunno 2021.
(pd/jas, 15 aprile 2021)
[gallery size="full" link="file" ids="15930,15933,15939,15936,15900,15906,15897,15903,15909,15915,15918,15921,15927,15924,15894"]