Portale per una mobilità più sostenibile

Biogas-Truck Migros Ostschweiz
 
 

Focus sull’autocarro a biogas

La Migros deve poter impiegare i propri camion su tutti i percorsi e in ogni condizione atmosferica, indipendentemente dalla loro propulsione. Una troupe ha accompagnato e filmato un autocarro a biogas del colosso arancione lungo il suo percorso e ha appreso da Daniel Balmer, responsabile della logistica dei trasporti della Cooperativa Migros Svizzera orientale, come i camion a CNG della sua flotta contribuiscono a migliorare la sostenibilità dei trasporti.

Biogas-Truck Migros Ostschweiz
Grazie agli autocarri a metano, Migros Svizzera orientale può già oggi consegnare le sue merci quasi senza emissioni. Fonte: CNG-Mobility

La Migros è tra i maggiori protagonisti del trasporto merci in Svizzera, sia su rotaia sia su strada. La catena di supermercati attribuisce grande importanza alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente. Nella Svizzera orientale, la Cooperativa Migros punta perciò sui camion a CNG, alimentati con il biogas della municipalizzata di San Gallo e quindi pressoché neutri in termini di CO2. CNG-Mobility.ch ha accompagnato il conducente Kurt Hefti lungo il suo percorso rispettoso dell’ambiente, dalla centrale operativa della Cooperativa Migros Svizzera orientale di Gossau SG fino alla filiale Migros a Ilanz GR e ritorno.

Inoltre nel video Daniel Balmer, responsabile della logistica dei trasporti della Cooperativa Migros Svizzera orientale, spiega perché gli autocarri a CNG sono così importanti per la sostenibilità e quali sono i vantaggi di questa propulsione. Vi invitiamo a guardare subito il video. (jas, 29 luglio 2020)

Vi potrebbe interessare anche

Una mobilità più rispettosa del clima:
Rimani al passo con i tempi grazie al nostro profilo LinkedIn!