Le argomentazioni a favore dei veicoli a CNG sono numerose e di facile comprensione. Tuttavia, la loro vendita non è così semplice – un video aiuta.
[embed]https://youtu.be/3NNugPBkKoA[/embed]
Quando Benjamin Schöni parla, lo fa molto con cognizione di causa. E di solito solo dopo aver ascoltato. Il rivenditore
Seat di Amag Gümligen chiede informazioni sui requisiti molto specifici di un cliente per il suo futuro veicolo. Si accorge che l’argomento «ambiente» assume un ruolo sempre maggiore. E qui Schöni chiede al cliente se abbia mai sentito parlare di
CNG, ossia gas naturale compresso. Perché se qualcuno vuole davvero essere rispettoso dell’ambiente, ma rimanere comunque mobile con un occhio al portafogli, allora Schöni ha un asso nella manica. Anzi tre assi, perché tanti sono i modelli con motorizzazione a CNG già disponibili presso il «suo» marchio
Seat. Tra questi, ad esempio,
l’utilitaria Ibiza nella versione FR, cioè con look sportivo. «Non occorre rinunciare al piacere di guida», afferma con un sorriso allusivo.
A Benjamin Schöni piace prendersi il tempo necessario e alla gente piace ascoltarlo – una combinazione vincente per un consulente di vendita. Fonte: CNG-Mobility.ch
Schöni presenta spesso argomentazioni a favore del CNG nelle sue consulenze di vendita. Deve farlo, perché raramente i clienti ci pensano da soli: «
I veicoli a CNG non sono ancora tanto noti né diffusi purtroppo», spiega. E ormai non si sorprende più dell’effetto rivelatore che queste argomentazioni sortiscono sui potenziali clienti. «Quando si mostrano i vantaggi al cliente, spesso gli si apre un mondo», racconta. E da lui, addirittura così spesso che Schöni e il suo team sono
i consulenti di vendita CNG di maggior successo in Svizzera. Nel video Benjamin Schöni spiega come presentare ai clienti il tema di una mobilità più sostenibile e le argomentazioni a favore dei veicoli a CNG.
(kro, 17 novembre 2020)
Prova al sedile nell’Ibiza a CNG. Il passo successivo è il test drive. Questi due fattori insieme stanno incrementando sempre di più la clientela a favore della propulsione a CNG. Fonte: CNG-Mobility.ch