Portale per una mobilità più sostenibile

Tankstellen
 
 

150 nuove stazioni di rifornimento di biogas

Nei prossimi quattro anni, in Francia saranno costruite 150 nuove stazioni di rifornimento di biogas. È stato concordato dalle tre società Karrgreen, Prodeval ed E-Pango.

Karrgreen-Tankstelle
Una delle stazioni di rifornimento di biogas di Karrgreen in Francia.

Le tre società Karrgreen, Prodeval ed E-Pango si sono unite per ampliare in modo sostanziale la rete di stazioni di rifornimento di biogas in Francia. Karrgreen ha creato un modello di distribuzione del biogas con cooperative, aziende agricole e impianti di biogas senza intermediari. Prodeval è specializzata dal 1990 nella produzione di biogas da rifiuti organici. E-Pango è un fornitore di elettricità e gas specializzato nella sostenibilità.

Marc le Mercier, presidente fondatore della rete Karrgreen, Sébastien Paolozzi, presidente di Prodeval, e Philippe Girard, presidente di E-Pango, si sono uniti per creare 150 nuove stazioni di rifornimento di biogas in Francia nei prossimi quattro anni.

Le nuove stazioni Karrgreen saranno di proprietà di aziende regionali, al fine di mantenere il valore aggiunto nella regione. Creano inoltre un contatto diretto tra i produttori di biogas e gli utenti di veicoli a biogas. Le stazioni di rifornimento sono destinate principalmente a camion e autobus, ma anche a tutti gli altri automobilisti, con l’intento di consentire una logistica a emissioni zero e una riduzione delle emissioni di NOx di oltre il 90% su base regionale.

Le 150 nuove stazioni di rifornimento di biogas forniranno non solo biogas prodotto nella regione, ma anche stazioni di ricarica per veicoli elettrici. E-Pango garantisce che il fabbisogno energetico delle stazioni, sia per i compressori che per la ricarica delle batterie, proverrà al 100% da energia verde. (jas, 27 febbraio 2020)

Vi potrebbe interessare anche

Una mobilità più rispettosa del clima:
Rimani al passo con i tempi grazie al nostro profilo LinkedIn!